Tratto da questo manga sono stati fatti due Drama

uno è cinese mentre l'altro giapponese (quest'ultimo però è uscito da poco) Ecco i dati che ho trovato grazie a questo sito:
Doramisti anonimiGiapponese Infos:
Titolo: Hanazakari no Kimitachi He ~ Hanakimi
Episodi: 10/11
Prodotto in: Giappone, 2007
Cast:
Oguri Shun interpreta Sano Izumi
Horikita Maki interpreta Ashiya Mizuki
Ikuta Toma interpreta Shuichi Nakatsu
Sottotitoli inglesi a cura di: Bon Funsubs
Sottotitoli italiani hardsub a cura di: Kabocha Fansubs
Links:
Doramawiki
Sito Ufficiale
Trailer Ufficiale
Hanakimi racconta la storia di Mizuki Ashiya che vive negli USA con la sua famiglia e che decide di tornare in Giappone.
Il motivo di questa scelta non è un improvviso amore per la sua patria né la nostalgia di casa , bensì tale Izumi Sano, famoso perché stella nascente del salto in alto.
Ashiya, che è una ragazza che farebbe di tutto pur di conoscerlo, presa dal suo fangirlismo che fa una pippa anche a quello di noi Doramiste (e ho detto tutto.. ), s'iscriverà nella stessa scuola del ragazzo pur di conoscerlo..peccato sia una scuola maschile!
E così Ashiya si taglierà i capelli e si farà passare per un ragazzo!
E la fortuna gira proprio dalla sua parte perché viene assegnata proprio alla classe di Sano, al suo dormitorio e..alla stessa stanza!
Quando si dice il caso..
E così iniziano le avventure di questa ragazza ragazzo che finirà per mettersi nei pasticci a causa del suo segreto e che farà persino dubitare parecchi ragazzi della scuola dei loro gusti sessuali! Tra questi c'è Shuichi Nakatsu, un suo compagno di classe..
Ma quando Mizuki avrà un incidente e verrà portata in infermeria priva di sensi il dottore e il suo amato Sano scopriranno la verità su di lei, che però resta ignara di tutto..
La parte del protagonista è stata assegnata a Oguri Shun, che ricordiamo, è un attore talentuoso ma soprattutto bello, stupendo, meraviglioso, con una voce secsi che solo il mio prof del cuore riesce ad eguagliare e che riesce a mandare gli ormoni in subbuglio. *________*
Per l'occasione si è anche tinto i capelli di nero e, boh sarà che il Kurosagi-Style va di moda ma sta benissimo.. *________*
Come non citare l'onorevole Biu: Shun coi capelli neri sta come il cacio sui maccheroni, come la marmellata sulla fetta biscottata, come...insomma sta bene.
La parte di Ashiya invece è di Horikita Maki, che forse per la prima volta non sarà una ragazza moscia come Nobuta o Tsurara. Speriamo che stavolta sia in grado e che non affossi il dorama come Teppan Shoujo Akane, che è stato il flop della stagione invernale.
Horikita Maki, intervistata per il sito ufficiale del dorama ~ L'intervista è stata tradotta in inglese. ^^
Shuichi Nakatsu è invece Ikuta Toma, nel suo primo ruolo importante!
Speriamo bene..
La sigla è invece Peach di Ootsuka Ai!

.
Cinese Infos:
Titolo: Hanakimi
Episodi: 15
Genere: Romantico
Prodotto in: Taiwan, 2004
Cast:
Ella
Wu Chun
Infos:
Sito Ufficiale CTS
Sito Ufficiale GTV
DoramaWiki
Parliamo di Hanazakari no Kimitachi he, divenuto ora Hua Yang Shao Nian Shao Nu [un titolo improponibile, credo che continuerò a chiamarlo "Hanakimi" ], un dorama tratto dall'omonimo manga di Hisaya Nakajo, che sta andando in onda da pochi giorni.
Lu Rui Xi [che nel manga si chiamava Mizuki Ashiya] è una ragazza che vive in America con la famiglia ed è innamorata dell'idolo del salto in alto, Zuo Yi Quan [che all'epoca fu Izumi Sano], il quale però vive in Taiwan.
Lu Rui Xi vuole a tutti i costi conoscere il bel Zuo Yi Quan e decide di tornare nella sua patria ed iscriversi alla scuola del ragazzo, che, ahimè, è una scuola maschile ! Ma la nostra bella eroina non si demoralizza certo per così poco : tagliati i capelli e comprati abiti maschili, si iscrive alla scuola spacciandosi per un ragazzo
Non solo Zuo Yi Quan è nella sua stessa classe, ma devono anche condividere la stessa stanza! [Ma perchè a me non capitano mai queste fortune? Vi immaginate io in stanza con Jun? Ahem ].
Ma inizialmente le cose non vanno molto bene con Zuo Yi Quan.. Quando lei [ovviamente nessuno sa che è una LEI ] chiede al ragazzo di essere amici, lui se ne va shockato credendo che Lu Rui Xi sia gay e che ci stia provando
La ragazza comincia a fare amicizia con Jin Xiu Yi [Shuichi Nakatsu nel manga], che è il mio personaggio preferito XDDD Lui prova fin da subito qualcosa di strano nei confronti di lei, ogni volta che la guarda gli si formano i cuoricini negli occhi ♥__♥ [], tant'è che sospetta di essere gay [Questa parte del manga è esilarante Spero la trasportino bene nel dorama è_é].
Altro personaggio chiave della storia è il dottore Mei Tian [Umeda *__*]: lui è gay davvero Sarà il primo a scoprire incidentalmente il segreto di Lu Rui Xi e diverrà suo confidente seppur controvoglia. Un altro dei miei personaggi preferiti
Come si evolverà il rapporto tra Lu Rui Xi e Zuo Yi Quan?
Jin Xiu Yi scoprirà prima o poi di non esser gay, dato che Lu Rui Xi è una ragazza?
Non ci resta che scoprirlo guardando il dorama Sperando sia all'altezza del manga °_°
[Nota personale: Lei sembra davvero un ragazzo ]