Il canto del vento [manga anime jrock jpop japan]

L'arc en ciel

« Older   Newer »
  Share  
Alba90'
view post Posted on 10/2/2006, 17:13




Questo gruppo è fortissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Oltre ke il vocalist è il mio Hyduccio!!!!*_* ecco la loro biografia:
La storia dei l’Arc en Ciel iniziò nel 1991 quando Tetsu dopo aver sentito cantare Hyde nei “Jerusarem Rod” gli chiese di entrare nella sua band. All’inizio il gruppo era composto da Tetsu (leader e basso), Hyde (vocalist), Hiro (chitarra), e Pero (batteria).

Nella loro primissima esibizione, al Yanta Rakumeikan, si presentarono come “unknown session band”. A questo punto mancava giusto un bel nome per la band. Tetsu si ricordò di un film che gli era piaciuto molto intitolato “L’arc en ciel” (arcobaleno in francese), e dopo aver controllato il significato del nome decise che quello sarebbe diventato il nome della band.

Fu così che tennero il loro vero primo live al “Nanba Rockets” di Osaka, il 30 Maggio 1991 sotto il nome di L'Arc~en~Ciel.

Tutto stava andando per il meglio, ma alla vigilia della registrazione del loro primo singolo, nel 1992, Hiro lasciò la band. Avevano bisogno di qualcuno che lo sostituisse, Tetsu si ricordò di un suo amico d’infanzia che studiava all’università, Ken, il quale era all’ultimo anno e stava per laurearsi.

Ken decise di aiutarli e i laruku registrarono finalmente il loro primo singolo, ma sorse un altro problema: la band avrebbe dovuto fare dei live e Ken non poteva studiare e seguire la band nello stesso tempo. Tetsu insistette tanto che alla fine Ken decise di dedicarsi completamente alla band e lasciò l’università. I suoi genitori non la presero bene e non gli permisero più di mettere piede in casa (chissà se ora hanno cambiato idea?).

Pensate che i problemi siano finiti? Vi sbagliate. Nel gennaio 1993 anche Pero decise di lasciare la band (ma chi te l’ha fatto fare?). Bisognava trovare assolutamente un nuovo batterista, e Tetsu si ricordò di uno molto bravo di nome Sakura che aveva sentito tempo prima ad un live show e lo chiamò (tetsu non ne sbaglia una). Sakura dopo aver assistito ad un live dei l’Arc en Ciel, accettò di entrarne a far parte e ne diventò il batterista.

Il 16 Gennaio 1993 il gruppo L'Arc~en~Ciel è composto da Hyde, Tetsu, Ken e Sakura.

Andarono a Tokyo e firmarono un contratto discografico con la "Danger Crue”. Nell’Aprile di quell’anno, fecero uscire il loro primo album “DUNE” che a maggio divenne n°1 nell’Oricon Indies Chart.

Subito dopo fecero il tour “Close by DUNE” che fece salire le vendite del loro album, e molte importanti case discografiche cominciavano a interessarsi seriamente a loro. Ma Tetsu rimaneva prudente e voleva che prima il gruppo si facesse conoscere a Tokyo.

Da allora i Laruku si trasferirono a Tokyo anche se Hyde non era entusiasta di questo, non voleva lasciare la famiglia e gli amici e diceva che Tokyo era una sporca metropoli.

Poco prima dell’estate del 1993 iniziarono il tour “Feel of DUNE”.
C’erano tantissimi fans e questo li convinse ad accettare di diventare major, firmarono quindi un contratto con la Ki/oon Sony record, e tennero un ultimo concerto live come indies band chiamato “Nostalgic no Yokan” con un “tutto esaurito”.

Nel 1994 i L’Arc en Ciel diventano ufficialmente major.
Il loro successo era in continua ascesa, uscirono nuovi album , singoli, video e naturalmente ci furono dei tour.

Finchè nel 1997 Sakura venne arrestato per possesso di droga e così lasciò poi ufficialmente i L'Arc en Ciel il 4 Novembre del 1997. Furono anche cancellati sia la distribuzione del singolo “The Fourth Avenue Café”, che tutte le altre attività della band, poichè la casa discografica non voleva che questo fatto influenzasse i fans.

Questa situazione non durò a lungo, la casa discografica fu letteralmente sommersa di lettere da parte dei fans, che chiedevano il ritorno dei l’arc, e dovette decidere di farli tornare sulle scene, ma serviva un nuovo batterista.

Dopo che Yukihiro (Ex batterista dei Die IN CRIES) li aiutò per il singolo “Niji”, gli chiesero di entrare a far parte del gruppo.

Così il gruppo fu di nuovo al completo, e tornò più carico che mai, esibendosi nel grandioso Reincarnation 97 Live in Tokyo Dome. Lì presentarono il loro nuovo batterista.

La band diventava sempre più popolare. Da allora, tutto ciò che producevano scalava le classifiche giapponesi, si parlava di loro in ogni rivista, show televisivo, varietà e quant’altro. Era il successo assoluto.

Il GRAND CROSS TOUR 1999 fece tappa in tutto il Giappone e richiamò oltre 650'000 fans.
I Laruku erano pronti per la promozione nel resto dell’Asia.

Nel 2001 i Laruku si prendono una pausa come band e intraprendono carriere soliste:

-Hyde pubblicò verso fine 2002 l’album “Roentgen” , e a fine 2003 il secondo album “666”

-Tetsu cambiò nome in Tetsu69 e pubblicò l’album “Suite November”.

-Ken formò una nuova band con Sakura e un altro ragazzo, sono i Sons of all Pussy. I tre hanno prodotto due mini album di quattro canzoni l'uno: "GRACE" e "HIGH".

-Yukihiro invece si dette alla sua grande passione per l’elettronica, già dimostrata nell’album “Ectomorphed Works”, dando via al progetto “Acid Android”.

L’inizio del 2004 segna il ritorno dei L'Arc~en~Ciel, e sono sicura che il loro successo è destinato ad aumentare.



Curiosità:

Le canzoni per il best album “clicked singles best 13” sono state scelte dai fan tramite una votazione on line.

Laruku è l’abbreviazione di L’Arc en Ciel

I giapponesi pronunciano il nome del gruppo : raruku an shieru

Il gruppo ha avuto la possibilità di farsi conoscere all’estero con il singolo 'Spirit dreams inside', colonna sonora del film di Final Fantasy, inoltre nel 1998 la canzone Shinshoku - lose control” venne utilizzata nel film “Godzilla” (la si può sentire nella scena iniziale, quando si vedono dei pescatori giappi)

Il loro singolo Flood of tears uscito il 25 Novembre 1992, in un’edizione limitata di 1000 copie è praticamente introvabile, e il prezzo delle poche copie in vendita si aggira intorno ai 60.000 Yen (450 €, 700 Frs ca.), mentre il prezzo originale era di 971 Yen (7.30 € , 11.50 Frs ca.)

Presa da :http://japanmusic.altervista.org/
è un po lunghetta....ma cmq...a me piacciono molto!!!!!!!!x quei poki pv e canzoni ke ho visto e ascoltato mi piacciono tanto....cm potrebbero il contrario visto ke c'è il mio hyduccio???
 
Top
*ren*
view post Posted on 11/2/2006, 00:05




Ben fatto Alba!^^V

Sono il mio gruppo preferito....il loro ultimo album,Awake,è favoloso

L'hai ascoltato?
 
Top
Miyavi_girl
view post Posted on 13/2/2006, 11:18




belli!! anche a me piacciono tantissimoooooo!! anche se purtroppo non ho moltissime loro song... ç______ç
 
Top
Alba90'
view post Posted on 18/2/2006, 16:11




no ankora nn l'ho ascoltato!!!^^" mi dispiace ma in questo periodo mi sto facendo un po di cultura generale ascoltando vari gruppi...alice nine,gazette,dir en grey,kagrra....x qesto nn ho la possibilità di ascoltare tutto!!!!povera me....vorrei sentire tutte le canzoni ke hanno fatto i Laruko...mi sa ke a fine mese quando faccio l'ordine su yesasia compro direttamente un loro cd....si si lo comprerò....cn tanti altri!!!gackthyde,dir en grey,alice nine....quanti acquisti!!!cmq dv ascoltare subito Awake visto ke mi hai detto ke è favoloso!!!
 
Top
*ren*
view post Posted on 18/2/2006, 19:20




E' superconsigliato ^^V E poi...se non lo trovassi...sai cosa fare (sezione musica XD)
 
Top
Alba90'
view post Posted on 21/2/2006, 16:42




oh ma vero allora vado a postare la rikiesta visto ke mo frat nn vuole ke cariko da emule e appena vede qualkosa di mio lo cancella subito!!nn vedo l'ora di ascoltarla!!!
 
Top
*ren*
view post Posted on 21/2/2006, 19:33




Bene!Poi dimmi se ti piace!
 
Top
Alba90'
view post Posted on 26/3/2006, 19:54




Mi piace mi piace!!!! credo ke lo comprerò originale!!!!
 
Top
*ren*
view post Posted on 26/3/2006, 22:18




L'edizione è molto carina!Il cd è all'interno di una custodia di cartone^^

Sono canzoni molto belle..all'inizio alcune non mi piacevano,ma poi via via che lo ascoltavo mi hanno conquistato**
 
Top
Alba90'
view post Posted on 27/3/2006, 09:19




interessante cm edizione....cmq si dopo ke le hai ascoltate + volte ti conquistano!!!
 
Top
9 replies since 10/2/2006, 17:13   242 views
  Share